G.I.TR.E. – IL PORTALE WEB DELLA ENTRATE


Adesso stampare, postalizzare e rendicontare è semplice ed intuitivo


La gestione delle entrate di tutti gli Enti Locali è composta da una serie di attività di cui spesso non si sottolinea la delicata fase della produzione e della realizzazione dei documenti di pagamento quali ad esempio avvisi bonari, atti di accertamento, solleciti di pagamento, atti di Ingiunzione.


Predisporre, stampare, postalizzare, acquisire gli esiti di recapito e di notifica compreso anche la acquisizione di tutti i versamenti nelle varie modalità che adesso la normativa prevede e mette a disposizione di ogni Ente a favore dei suoi contribuenti, comportano una serie di azioni che non sostituiscono la Banca Dati di ogni Ente ma anche la supportano per la massima facilità e flessibilità che caratterizzano G.I.TR.E.



  • elaborazione banche dati e predisposizione, stampa, postalizzazione degli avvisi di pagamento e/o di accertamento di tutte le entrate;

  • visualizzazione dell’atto inviato in formato PDF con l’immagine dell’esito stesso e servizio integrato della rendicontazione e la quadratura contabile delle somme incassate;

  • contestuale acquisizione esito di notifica degli atti postalizzati sia come Raccomandata, sia come Atto Giudiziario e sia come atto notificato tramite Messo Comunale;

  • evidenza delle anomalie, verifica delle insolvenze e bonifica delle situazioni irregolari attraverso attività di rilevazione e di verifica delle banche dati informatiche;



MAGEST SERVIZI è in grado di fornire tutto il supporto del caso anche in relazione alla forma di strumento di pagamento elettronico pagoPA, che è stato realizzato da AgID (Agenzia per l'Italia Digitale) in attuazione dell'art. 5 del Codice dell’Amministrazione Digitale e dal D.L. 179/2012 e che l’insieme di regole e procedure che consente a cittadini e imprese di pagare in modalità elettronica la Pubblica Amministrazione